Il Chelsea ha un’autonomia di 17 giorni

573

Il Chelsie ha un’autonomia di 17 giorni

Il pugno duro del governo inglese contro Abramovich fa sì che il club non può essere venduto e non può avere alcun introito economico. Niente biglietti; niente trasferimento dei giocatori; niente merchandising ed è vietato raccogliere fondi. Tutto bloccato. Solo i giocatori al Chelsea costano 28 milioni di sterline al mese. O si vende o si muore.

Il PSG perde la sfida col Real e volano urla e pugni

Dopo tutti gli investimenti faraonici fatti per vincere in Champions, il PSG esce sconfitto dalla gara contro il Real Madrid, valida per gli ottavi di finale, dopo aver dominato la partita di andata e il primo tempo della gara di ritorno. Nasser Al-Khelaifi, proprietario del PSG, non l’ha presa bene e secondo quanto riportato dal giornale spagnolo Marca, sarebbe sceso negli spogliatoi urlando e picchiando pugni contro le porte dello spogliatoio degli arbitri, a suo dire responsabili della sconfitta. Ora si attendono seri provvedimenti nei suoi confronti.

forbes

Cambiati i criteri per l’assegnazione del Pallone d’Oro

Il premio assegnato da France Football prenderà a riferimento la stagione sportiva (da agosto a luglio) e non più l’anno solare. Incideranno la Champions League maschile, l’Europeo femminile. Il Mondiale in Qatar del 2022 avrà validità, invece, per l’assegnazione del premio nel 2023. Anche la giuria è cambiata. Un giornalista per nazione, corrispondente alle prime cento nazioni del raking Fifa per quanto riguarda il pallone d’oro maschile; 50 nazioni per quello femminile.

La Fiorentina non è in vendita

Lo ha detto Joe Barone durante la visita dei sindaci della città metropolitana e di varie istituzioni regionali e nazionali al cantiere Viola Park, il futuro centro sportivo che sta sorgendo a Ripoli. ”La nostra proprietà non vuole cedere il club, quelle che stanno circolando sono solo voci da bar – ha ribadito il direttore generale -. Siamo concentratissimi su tutto ciò che riguarda la Fiorentina e coinvolge la città e la tifoseria”. Appunto, noi del bar sappiamo che come dice il proverbio: Vox populi…

Milano canta “Parlami d’amore, Girù”

Giroud è sempre più decisivo nel Milan, risolve un sacco di problemi e fa gol pesanti. Così i tifosi milanesi gli hanno attribuito un refrain di una vecchia canzone di Mal: “Parlami d’amore, Girù”, sostituendolo alla più femminile Mariù. “Tutta la mia vita sei tu”. Basta poco per far felici i tifosi.

La Figc aiuta i giovani ucraini in fuga dalla guerra

La Figc apre al tesseramento dei giovani ucraini in fuga dalla guerra. Con un atto d’urgenza, il presidente federale Gabriele Gravina ha stabilito che i minori provenienti dall’Ucraina potranno essere tesserati, in ambito dilettantistico e di settore giovanile e scolastico, fino alla fine di questa stagione sportiva. La Figc si fa carico anche degli oneri previsti per il tesseramento e della copertura assicurativa.