Giro dell’Appennino: Covi e Ulissi si giocano l’edizione 2025, Romele, Rota e Colleoni puntano a un colpo da lontano

Il 21enne di Lovere, la 30enne di Sorisole e il 25enne di Calusco d'Adda saranno a disposizione dei propri capitani con la possibilità di inserirsi in qualche tentativo di fuga.

70

Il Giro dell’Appennino segna il giro di boa della stagione ciclistica italiana che, dopo il Giro d’Italia, ritrova una delle sue grandi classiche.

La competizione ligure, in programma nella giornata di martedì 24 giugno, vedrà l’UAE Team Emirates-XRG giocarsi le proprie chance con lo svizzero Jan Christen, detentore del titolo, e Alessandro Covi con l’obiettivo di tenere in casa il successo.

forbes

Dall’altra parte l’XDS Astana Team schiererà Diego Ulissi e Simone Velasco che nelle prove di un giorno si sono sempre ben comportati e avranno a disposizione il 21enne di Lovere Alessandro Romele.

Attenzione anche al duo dell’Intermarché-Wanty composto da Louis Barré, reduce dall’ottimo Giro del Delfinato, e Francesco Busatto che avranno al proprio fianco il 30enne di Sorisole Lorenzo Rota e il 25ennne di Calusco d’Adda Kevin Colleoni.

In chiave italiana attenzione riposta anche su Davide Piganzoli (Team Polti VisitMalta) e Lorenzo Mark Finn (Red Bull – BORA – hansgrohe Rookies), protagonista al recente Giro d’Italia NextGen, mentre l’MBH Bank Colpack Ballan CSB punterà su Matteo Ambrosini e sul soverese Luca Cretti.