Tennis, ecco il calendario della Serie B. C’è anche Treviglio

663

Si inizia il 15 maggio. Sono sette le formazioni della Lombardia che militano nella Serie B1 e 11 le formazioni in Serie B2. Cinque squadre in Serie B1 maschile, due nel femminile della stessa categoria. Sono 11, invece, quelle che parteciperanno alla serie B2 tra uomini e donne. Sono stati sorteggiati i gironi dei campionati nazionali a squadre che scatteranno, come detto, dal 15 maggio.

Per quanto riguarda la categoria B1 in campo nel maschile ci sono: Club Tennis Ceriano, Circolo Tennis Parabiago, Tennis Club Pavia, Tennis Club Lecco e Tennis Club Treviglio.
Ceriano è nel girone 2. Al primo turno osserverà subito la giornata di riposo per poi esordire in casa contro Brindisi il 22 maggio. Nello stesso raggruppamento ci sono anche (nell’ordine in cui verranno sfidate), Ct Vicenza, Colle degli Dei, Tc Finale, Sc Sassuolo e Tc 2002. Ultima sfida il 19 giugno.
Il Ct Parabiago è invece nel girone 3 e esordirà in trasferta con il Tc Padova. Poi turno di riposo e in sequenza Ronchiverdi (primo match in casa), Ct Reggio Emilia, Ct L’Aquila, Ct Bari, per chiudere in casa con la Play Pisana.
Al girone 4 il Tc Pavia: riposo alla prima giornata, poi esordio in casa con Gaeta e a seguire Tc Pharaon (ancora in casa), Ct Maglie, Ct Pontedera, Ct Ragusa e ultima sfida in trasferta con il Cà del Moro.
Turno di riposo alla prima giornata anche per il Tc Lecco nel girone 5. Il primo match per i “manzoniani” sarà dunque alla seconda giornata a Lecco con il Ct Giotto. Nelle giornate successive le partite saranno con Angiulli Bari, Ct Maggioni, Canottieri Casale, Ct Lanciano e Schio Artel (ultima in trasferta).
Il girone del Tc Treviglio è il n. 6. L’esordio sarà in trasferta con il San Mauro Country Club, prima gara in casa con il Tc Rungg di Bolzano e a seguire i match con Trani, Tc Palermo 2, Sc Montecatini, il turno di riposo e lo Junior Perugia in casa all’ultima.

forbes

Per quanto riguarda il femminile con Vavassori Tennis Team (nel girone 1) e Junior Milano, nel girone 2. Le ragazze del Vavassori esordiranno in casa con il Tc Cagliari, poi nell’ordine le sfide con Piombino, Country Club Cuneo, Ct Eur, riposo, Apem Copertino e Sporting Sassuolo in casa all’ultima.
Lo Junior esordirà invece a Milano con il Tc Rungg, poi Ferratella, Salento Tennis Academy, Nuova Casale, riposo, Ct Bari e Tc Pistoia (ultima in casa). Sia nel maschile sia nel femminile la prima dei gironi andrà alla finale promozione, le seconde e le terze entreranno comunque nei playoff, la quarta manterrà la categoria, la quinta e la sesta andranno ai playout e l’ultima retrocederà direttamente.
In serie B2 invece tutte le lombarde sono state inserite nello stesso girone. Nel maschile (girone 7) la prima giornata vedrà questo ordine di gare (15 maggio): Tennis Club Milano “Bonacossa” – Milago Tennis Center, Harbour Club Milano – Selva Alta Vigevano, Tennis Club Guidizzolo – Tennis Club Ambrosiano mentre riposerà il Quanta che esordirà il turno successivo con il Guidizzolo.
Nel femminile (girone 4) ecco la prima giornata di B2: Ct Ceriano – Harbour Club, Tc Finale – Città dei Mille Azimut, Ct Parabiago – Tennis Beinasco, mentre riposerà il Tc Piazzano. In serie B2 la prima salirà in B1, la seconda andrà ai playoff, la terza manterrà la categoria, la quarta e la quinta andranno ai playout, la sesta e la settima retrocederanno.