Giovanni Bortoluzzi si illumina nella prima notte di luglio e conquista il Trofeo Città di Brescia.
Il portacolori della General Store – Essegibi – F.Lli Curia ha anticipato tutti precedendo lo svizzero Alexander Balmer (Team Solution Tech – Vini Fantini) e Riccardo Lorello (Team Hopplà).
Corsa particolarmente movimentata sin dai primi chilometri con Kevin Pezzo Rosola (General Store – Essegibi – F.Lli Curia) in grado di allungare al secondo giro senza fortuna.
Alla sesta tornata ecco lo scatto di Filippo Fiorelli (VF Group Bardiani CSF Faizané), Tommaso Nencini (Team Solution Tech – Vini Fantini) e Filippo Agostinacchio (Biesse Carrera Premac) con il gruppo che reagisce subito e lascia andare in contropiede all’inglese Ben Granger (Mg.K Vis Costruzioni e Ambiente).
Nemmeno il britannico prende il largo e si prosegue così con una serie di attacchi e contrattacchi fino a sei giri dalla fine dove ad involarsi verso il traguardo è Agostinacchio che si avvantaggia in compagnia di Lorello e Balmer.
Dietro Bortoluzzi si mette all’inseguimento e rientra velocemente sul terzetto dando vita a un intenso braccio di ferro con il gruppo che ha visto i fuggitivi vincere con Bortoluzzi che all’ultimo giro se n’è andato con Balmer anticipandolo prima dello sprint.
Terza piazza a dieci secondi per Lorello, mentre Agostinacchio si è dovuto accontentare della quarta piazza a quattordici secondi anticipando il gruppo regolato da Dario Igor Belletta (Solme Olmo).
In chiave bergamasca va segnalato il settimo posto del 20enne di Bossico Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera Premac) che ha anticipato il 22enne di Treviglio Marco Manenti (Team Hopplà).