Bergamo trionfa al campionato di calcio dei Seminari di Lombardia

1353

Una sfida appassionante che ha reso memorabile una vittoria assolutamente meritata. Il Seminario Vescovile Giovanni XXIII di Bergamo ha conquistato a Cairate (Va) il Torneo che da 19 edizioni mette a confronto gli studenti dei Seminari di tutta la Lombardia e da qualche anno anche gli svizzeri di Lugano.

forbes

Tredici complessivamente le formazioni in campo: i nostri beniamini della “Bergamo 2” nella sfida conclusiva si sono ritrovati sotto di 2-0 contro il Milano Biennio, rimontando poi sul 2-2 e vincendo ai rigori come gli Azzurri a Wembley. Festeggiamenti per tutti, a cominciare dal rettore don Gustavo Bergamelli e da don Mattia Magoni, che ha vestito i panni di mister Mancini, evidentemente con risultati più incoraggianti di quelli ottenuti dall’Italia con la Macedonia. Nelle vesti di capitano don Andrea Cuni Berzi, diacono di Urgnano.

La formazione Bergamo 1

A organizzare il Torneo (all’insegna del motto “Sulla tua parola gonfieremo le reti”) è stato il Seminario Arcivescovile di Milano che ha sede a Venegono Superiore (Va), con partite disputate sui campi della Varesina Calcio. Nella fase eliminatoria a gironi Bergamo ha superato Brescia e Mantova e in semifinale si è sbarazzato di Milano Quadriennio. Poi l’appassionante finale e il giustificato tripudio.