E’ una fuga corposa a decidere le sorti del Trofeo Antonietto Rancilio Ladies, andato in scena a Parabiago nella serata di venerdì 11 luglio.
A trionfare sul traguardo milanese è stata Linda Ferrari (BePink-Bongioanni) ha anticipato in una volata a ranghi ridotti Noemi Eremita (Born to Win Zhiraf BTC City Ljubljana) e Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac-Vittoria).
Gara particolarmente convulsa e caratterizzata dal tentativo della 18enne di Villa d’Almé Silvia Milesi (BePink-Bongioanni) che ha provato a prendere il largo senza però trovare spazio.
A quel punto in undici atlete sono riuscite a fuoriuscire dal gruppo tra le quali Sonia Rossetti (Isolmant-Premac-Vittoria), Irene Cagnazzo, Vittoria Grassi e Linda Ferrari (BePink-Bongioanni), Valentina Zanzi (Aromitalia 3T Vaiano), Serena Semoli (Horizons Cycling), Alice Petrucci (Petrucci Gauss) che hanno preso sino a un minuto e mezzo di vantaggio.
Nonostante qualche atleta abbia perso terreno, su di loro sono subentrate Noemi Eremita (Born to Win Zhiraf BTC City Ljubljana) e Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac-Vittoria) con nove atlete che sono rimaste al comando a tre giri dal traguardo.
Nel finale una volata ha deciso il successo con Ferrari che ha preceduto Eremita e Zanetti, mentre per la squadra di Almenno San Bartolomeo ha ottenuto anche il settimo posto con Sonia Rossetti.