Saranno quattro i rappresentanti del Trinx Factory Team ai prossimi Campionati Europei di mtb, in programma a Melgago, in Portogallo, da martedì 22 a domenica 27 luglio.
Il ct della nazionale italiana Mirko Celestino ha convocato l’Under 23 Lucia Bramati e gli juniores Giorgia Pellizotti e Pietro Cao; a tre azzurri si aggiungerà il belga Sverre Van Lee, classe 2006, anche lui in gara nelle prove degli Under 23.
La conferma della bontà del lavoro messo in campo dallo staff della squadra guidata da Luca Bramati, capace di far debuttare sul palcoscenico continentale due debuttanti come Pellizotti e Cao.
Per i quattro alfieri del Trinx Factory Team, il programma della rassegna portoghese scatterà giovedì 24 con le gare della specialità short track. Il giorno successivo si assisterà alla prova del Mixed Team Relay.
Sabato al via le prove individuali del Cross County Olimpico, con gli junior (dalle 11), con le junior (dalle 14:15) e gli Under 23 (dalle 16:15).
Nella giornata conclusiva di domenica 27 scenderanno invece in pista le Donne Under 23 (via alle 11).
In attesa di involarsi verso il Campionato Europeo, i portacolori del Trinx Factory Team sono in procinto di affrontare il più importante weekend in patria: quello dei campionati nazionali della specialità Cross Country Olimpico.
In Italia l’appuntamento è a Tabiano Terme, in provincia di Parma. Saranno due i giorni di gara: venerdì si assegneranno le maglie tricolori della specialità e-mtb. In sella alle biciclette a pedalata assistita saliranno, tra gli altri, l’elite Cristian Bernardi e l’under 23 Marco Bramati.
Le sfide della specialità xco si accenderanno nella giornata di sabato 19. Il primo titolo italiano assegnato sarà quello della categoria juniores, gara a cui prenderanno parte e Flavio Dispensa e Pietro Cao. Alle 11:15 partirà invece il gruppone femminile, forte delle atlete della categoria Open, Under 23 e Donne Junior. Tra le partecipanti riflettori puntati sull’Under 23 Lucia Bramati e le junior Alice Pascucci e Giorgia Pellizotti. Alle 13:45 spazio agli Under 23 (con Marco Bramati al via) e alle 16 chiusura con la competizione degli Open, tra cui si vedrà anche Cristian Bernardi.
In Belgio, nel paese di Tessenderlo, anche Sverre Van Lee sarà impegnato in una doppia sfida. Nel paese fiammingo si assegneranno infatti i titoli nazionali sia dello short track che della specialità Cross Country Olimpico. Per lui, che l’anno scorso trionfò tra gli Under 19, si tratterà della prima rassegna nazionale nella categoria Under 23. (Fonte: Trinx Factory Team)