Un posto ai Campionati Italiani in programma a Caorle a inizio agosto.
E’ questo l’obiettivo dei bergamaschi che saranno presenti al Challenge Assoluto, al via a Conegliano sabato 19 e domenica 20 luglio con l’obiettivo di centrare la qualificazione alla rassegna tricolore.
L’attenzione verrà riposta principalmente sul mezzofondo dove saranno presenti Riccardo De Cesare, Alessandro Lotta e Arianna Algeri che cercheranno di imporsi nelle gare più brevi.
Il portacolori dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno e il 26enne di Sovere si affronteranno negli 800 metri dove affronteranno Ndiaga Dieng (Atletica Avis Macerata) per conquistare la vittoria.
L’alfiere del Gruppo Alpinistico Vertovese punterà a far bene anche nei 1500 metri dove sarà presente anche Nicola Morosini (US Rogno), mentre al femminile ci sono più chance di passaggio per la 21enne di Pedrengo in forza all’SSD Nissolino Sport.
Sulle distanze più lunghe fari puntati su Giovanni Cremaschini (Atletica Bergamo 1959) che si presenta sui 3000 metri siepi con il secondo miglior crono alle spalle di Stefano Furlani (Atletica Vicentina), mentre sui 200 metri la brembatese Valentina Vaccari (CUS Pro Patria Milano) cercherà il colpo.
Nei concorsi l’attenzione cade su Gioele Tengattini (Atletica Bergamo 1959) che, oltre a essere in gara fuori concorso nel lancio del disco dove è già qualificato, sarà il favorito nel getto del peso dove affronterà Vincenzo D’Agostino (AVIS Barlettta), anche lui fuori concorso.
Discorso opposto per la 24enne di Treviolo Megan Sorti (Atletica Bergamo 1959) che parte con i favori del pronostico nel disco, mentre sarà più difficile vederla nel peso, discorso simile per il 25enne di Bolgare Giacomo Licini (Atletica Bergamo 1959) che sarà fra i capolista nel disco maschile.
Nel lancio del martello presente anche il 26enne di Casnigo Gregory Falconi (Gruppo Alpinistico Vertovese), mentre nel salto in lungo ci sarà il 22enne di Albino Davide Nodari (Bergamo Stars Atletica).