La 24.a edizione della Gran Fondo Gimondi, la prima che si disputerà orfana del suo campionissimo, ha scelto come maglia ufficiale, proprio la prima maglia indossata da Felice Gimondi. Lui, di Sedrina, ha mosso le prime pedalate con la società del paese, la gloriosa U.S. Sedrinese. Le strisce bianconere con al petto lo spazio per lo sponsor, viene riproposta nel suo modello vintage, ma prodotta con i materiali modernissimi, nello stesso disegno con al centro la scritta U.S. Sedrinese e la firma di Gimondi.
Un doveroso ricordo al Campione che dà il nome all’evento – dicono gli organizzatori – improvvisamente scomparso il 16 agosto 2019. Ricordiamo che la gara si disputa l’8 maggio su tre percorsi classici di 89,4 km., 128,8 km. e 162,1 km. disegnati personalmente da Felice Gimondi. La corsa attraversa 37 Comuni della Bergamasca. Sono già moltissime le iscrizioni, ma gli organizzatori prevedono di superare quota 3.000. Dopo due anni di assenza c’è una gran voglia di riprendere.
La maglia si può acquistare al costo di 38 euro inviando una richiesta via mail al comitato organizzatore info@felicegimondi.it. Si può, ovviamente procedere contestualmente oltre che all’acquisto anche all’iscrizione della corsa (costo 84 euro complessivamente) cliccando qui. Per poter scegliere la taglia giusta è consigliato andare direttamente sul sito della Santini (guida alla vestibilità).