Tour de France Femmes: Elisa Longo Borghini va a caccia del titolo, Elisa Balsamo punta sulle volate

La 27enne residente a Sarnico proverà a farsi spazio nelle frazioni dedicate alle velociste.

202

Dopo un Giro d’Italia avvincente, il ciclismo femminile si trasferisce in Francia per il Tour de France Femmes.

La sfida sarà concentrata molto probabilmente fra la campionessa uscente Katarzyna Niewiadoma (CANYON//SRAM zondacrypto) e l’olandese Demi Vollering (FDJ Suez), fra le favorite della vigilia.

forbes

La polacca e la fuoriclasse orange si presentano al via di Vannes con i favori del pronostico essendo entrambe reduci da un periodo di preparazione lontano dalle corse che le permetterà di concentrarsi sulla Grande Boucle.

Discorso diverso invece per Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ) che ha conquistato la vittoria al Giro d’Italia Women e vorrebbe brillare per la prima volta anche in terra transalpina.

La campionessa italiana cercherà di puntare al podio a cui ambiscono anche l’olandese PaulinaRooijakkers (Fenix-Deceuninck), la rappresentante delle Mauritius Kim Le Court (AG Insurance – Soudal Team) e la svizzera Marlen Reusser (Movistar Team) che avranno a sostegno squadre attrezzate per le tappe in salita così come Anna Van der Breggen (SD Worx Protime), protagonista anche sulle strade italiane.

In chiave vittorie di tappe il faro per le volate sarà ancora una volta Lorena Wiebes (SD Worx Protime) che si preparerà ad affrontare un nuovo capitolo del duello con Elisa Balsamo (Lidl-Trek) con la 27enne residente a Sarnico che ha puntato tutto sul Tour.

Grande attenzione anche a Charlotte Kool (Team Picnic PostNL), scatenata nell’ultimo periodo, alla campionessa del mondo Lotte Kopecky (SD Worx Protime) e all’olandese Marianne Vos (Team Visma| Lease a Bike).