ALBINOLEFFE: Pagno, Riva, Nichetti (82′ Genevier), Manconi, Milesi, Gusu, Giorgione, Ravasio (71′ Tomaselli), Poletti (82′ Piccoli), Marchetti, Martignago (60′ Galeandro). A disposizione Savini, Facchetti, Gelli, Ntube, Michelotti, Doumbia, Petrungaro. All. Mandelli (Marcolini squalificato).
VIRTUS VERONA: Sibi, Cella, Daffara, Danti (64′ Tronchin), Manfrin, Amadio (75′ Mazzolo), Halfredsson (75′ Danieli), Lonardi, Pellacani, Nalini, Zigoni (64′ Marchi). A disposizione: Giacomel, Bianchini, Munaretti, Arma, Priore, Vesentini, Pinto, Zugaro. All. Fresco.
ARBITRO: Di Reda di Molfetta (Cravotta-Pinna-Marini).
Mandelli, a fine partita, ha rilasciato questa dichiarazione: “Quella di oggi era la classica partita dalla posta in palio altissima e credo che il pari alla fine sia il risultato più giusto. Penso che sia stata fatta la gara che dovevamo fare, tenendo presente sia l’importanza della sfida sia il periodo della stagione. Sappiamo di essere vicini al raggiungimento del nostro obiettivo, ma ora bisogna andarselo a pendere. Speravamo di raggiungerlo già oggi, purtroppo non ci siamo riusciti, ma ora lavoreremo sodo in settimana per farlo sabato prossimo a Legnago“.
Termina 0-0 lo scontro diretto tra i blucelesti di mister Marcolini (squalificato, in panchina il vice Mandelli) e gli scaligeri di Gigi Fresco, che allo Stadium non si fanno male e compiono un altro passo verso la salvezza diretta agganciando a quota 42 punti la Pro Patria (sconfitta sul campo della Feralpisalò).
Nella prima frazione di gioco è Nalini il più pericoloso tra gli ospiti. Il numero 31 rossoblù ci prova prima all’11‘ da posizione centrale (fuori di poco), poi al 38’ dal limite sulla sinistra (alta di un soffio). I seriani si affacciano dalle parti di Sibi con Martignago (diagonale alto), Ravasio (conclusione ravvicinata ribattuta), ma soprattutto Manconi che al 40‘, in area dalla destra, cerca il primo palo trovando la pronta risposta del numero 22 ospite.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora AlbinoLeffe: al 59’ Martignago calcia alto in diagonale mentre al 63‘, sugli sviluppi di un corner battuto da Giorgione, Manconi colpisce al volo mancando lo specchio della porta per questione di centimetri. Un minuto più tardi è Danti ad avere la palla del possibile vantaggio, ma a tu per tu con Pagno calcia incredibilmente a lato. I blucelesti rispondono al 69’ con il tacco volante di Ravasio (centrale) e al 70‘ con il tentativo di Galeandro dal vertice destro dell’area (respinto da Sibi). Nei minuti finali è il neo entrato Tomaselli a impensierire maggiormente la retroguardia rossoblù ma le due conclusioni del numero 7 seriano non si rivelano fortunate.
Prossimo appuntamento sabato 16 aprile (ore 14.30) allo Stadio “Mario Sandrini” in casa del Legnago.