Europei Under 20: Elisa Valensin va a caccia di nuovi primati, Matteo Togni prova a conquistare il podio nei 110 metri

L'allieva di Fausto Frigerio sarà impegnata nei 200 metri e nella staffetta 4x400, mentre il 19enne di Treviolo vorrà ripetersi anche a livello internazionale.

186

L’atletica bergamasca va a caccia di medaglie ai Campionati Europei Under 20 in programma a Tampere (Finlandia) dal 7 al 10 agosto.

Il movimento orobico potrà sicuramente contare su Elisa Valensin (Fiamme Oro Padova) che sarà una delle stelle dell’Italia nella rassegna continentale.

forbes

La primatista italiana sarà il faro non solo nei 200 metri, ma anche della staffetta 4×400 metri con l’obiettivo di firmare nuovi record.

Esordio assoluto invece per Olivia Alessandrini (Atletica Bergamo 1959) che vestirà per la prima volta la maglia azzurra giocandosi le proprie carte nei 5000 metri dopo aver vinto il titolo italiano sia su quella distanza che sui 3000.

Al maschile gli occhi saranno puntati sul treviolese Matteo Togni (Fiamme Oro Padova) che, dopo esser rientrato al top, proverà a realizzare un’impresa anche a livello internazionale.

Chi invece agli Europei si è già messo in mostra Francesco Efeosa Crotti (CUS Pro Patria Milano) con il cremasco di stanza fra Caravaggio e Treviglio che andrà a caccia di un nuovo podio dopo l’argento Under 18 ottenuto lo scorso anno nel triplo.

Ritorno infine in azzurro per il 19enne di Bonate Sotto Rocco Martinelli (Atletica Bergamo 1959) che proverà a brillare nel salto in lungo.