L’Atalanta U23 sta prendendo forma. 3-1 sulla Nuova Sondrio in amichevole

48

Salvatore Bocchetti dirige dalla panchina i suoi ragazzi prodigandosi di suggerimenti e sollecitazioni. I ragazzi rispondono con un atteggiamento volitivo. Il mister non vuole che si perda tempo e il ritmo rimane intenso, per quanto sia possibile dopo due settimane di lavoro con doppie sedute giornaliere.

La Nuova Sondrio è squadra ben messa in campo, allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Marco Amelia, portiere di valore, tanto che Vuka Kimolo riesce a bucare la difesa (un po’ fragile in alcune occasioni) e portare la squadra ospite al riposo in vantaggio per 1-0.

forbes

Nella ripresa è tutta un’altra musica. Cambiati tutti i soggetti in campo del primo tempo si è vista un’Atalanta più aggressiva con una tenuta di palla pressoché totale. Idele si è messo in mostra più di altri con le sue sgroppate sulla fascia e i suoi cross pericolosi. Cortinovis è apparso rinato, anche solo rispetto alla partita di sabato scorso giocata contro l’Atalanta a Clusone. Alla fine i ragazzi di Bocchetti hanno chiuso la gara con un vantaggio di 3-1 andando in gol con Riccio (tiro deviato), Vavassori (di testa) e Cisse (con tocco morbido) su bella imbeccata di Cortinovis.

Il lavoro degli Under 23 prosegue con una nuova amichevole in vista: domenica 3 agosto, infatti, a Caravaggio si giocherà contro il Padova (che ha vinto il Girone A la scorsa stagione). La partita è in programma alle ore 17 e il costo del biglietto per assistere alla gara costa 5 euro. I biglietti si possono trovare online sul sito di Vivaticket o in ogni punto vendita autorizzato di Vivaticket.

Infine, da segnalare, che dalla Roma è arrivato il difensore centrale Matteo Roberto Plaia. L’anno scorso ha già esordito tra i professionisti con la maglia del Perugia ed è nel giro delle Nazionali giovanili.

ATALANTA U23-NUOVA SONDRIO 3-1

Reti: 37′ Vuka Kimolo, 73′ Riccio, 82′ Vavassori, 90+3′ Cisse.

Atalanta U23: Sassi (61′ Pardel), Guerini (61′ Del Lungo), Berto (61′ Obrić), Colombo (61′ Riccio), Comi (61′ Navarro), Manzoni (46′ Mendicino), Ghislandi (C) (61′ Idele), Bernasconi (61′ Simonetto), Diao (61′ Cortinovis), Lonardo (61′ Vavassori), Cassa (61′ Cisse). A disposizione: Tornaghi, Panada, Pounga, Capac, Misitano. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Nuova Sondrio: Uccelletti, Lemke (46′ Bottazzi), Teixeira (C) (46′ Dos Santos), Marras (46′ Oliveria), Rizzo (46′ Zaccone), Bertini (46′ Tomaselli), Badjie (46′ Chillemi, 81′ Amelia), Kean (46′ Arsenijevic), Kremenovic, Marotta, Vuka Kimolo (61′ Rizzi). A disposizione: Fabani, Panunzio, Saravia. Allenatore: Marco Amelia.

Arbitro: Andrea Santeramo di Monza. Assistenti: Abibakr Darwish di Milano e Michael Maraboli di Monza.