È tutto pronto per la 24.a edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi. L’appuntamento è fissato per domenica 8 maggio sui consueti percorsi della città e della provincia di Bergamo. Questi percorsi sono il tratto distintivo della Granfondo Gimondi perché disegnati in persona dal campione di Sedrina. Le tre opzioni rimangono il percorso corto, medio e lungo rispettivamente di 89,4 km, 128,8 km e 162,1 km con partenza e arrivo allo stadio comunale di Bergamo, sede anche dell’Expo Gimondi nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio.
La quota di partecipazione è di 46 euro per le iscrizioni ex novo, con il termine ultimo fissato per sabato 16 Aprile. Ad arricchire un evento già amato dai cicloamatori, farà il suo debutto la sezione GIM (Green is Magic) che apre la gran fondo bergamasca a tutti i tipi di ciclisti e bici. Quota e modalità di partecipazione sono identiche anche per chi si iscriverà alla categoria GIM, disponibile sull’unica distanza del percorso corto da 89,4 km. Per partecipare a questa sezione speciale basterà specificare, nel modulo di iscrizione, il tipo di bici con la quale si intende prendere parte alla gara.
Il costo di registrazione comprende: numero gara dorsale/frontale, magazine programma, materiali informativi, quota associativa, servizio di cronometraggio WT, medaglia ricordo (che verrà consegnata all’arrivo), diploma di partecipazione, buono pasta party, buono agevolato pasta party accompagnatore, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi i pezzi di ricambio), rifornimenti, ristoro finale, docce, deposito bici all’arrivo, spedizione risultati tramite SMS o email.
È possibile iscriversi all’evento tramite il sito ufficiale www.felicegimondi.it, dove è presente un apposito modulo da compilare, o presso gli uffici organizzativi di GMS invia da campione 24/c, 24124 Bergamo, telefono 035211721.
Per i collezionisti e gli amanti della Granfondo Felice Gimondi, sarà possibile acquistare anche la maglia realizzata appositamente per questa 24.a edizione dal maglificio sportivo Santini: si tratta della maglia dell’U.C. Sedrinese, prima società del campione bergamasco, disponibile in un numero limitato di esemplari: il costo del pacchetto comprensivo di quota di iscrizione più maglia celebrativa è di 84 euro.