Atalanta, domani a Lipsia senza Lookman. Diretta tv ore 15 su Dazn

100

Domani, sabato 2 agosto, l’Atalanta approccerà la sua prima partita amichevole in Germania, contro il Lipsia. Va detto subito che la partita avrà la copertura televisiva su Dazn a partire dalle ore 15.

Per quanto riguarda la squadra al seguito di mister Juric da segnalare che sono rimasti a Zingonia Bonfanti (che ha rimediato una contusione al piede), Lookman (ufficialmente ancora non ripresosi dalla contrattura al polpaccio, ma si può ben pensare che non sia nelle condizioni ideali di potersi aggregare alla squadra in vista di un suo possibile passaggio all’Inter) a cui si aggiungono Bakker e Kolasinac. Quest’ultimo è in fase di recupero e sta macinando ore di lavoro su lavoro, mentre l’olandese ha da poco subito l’operazione dopo la rottura del legamento al crociato del ginocchio destro e ne avrà per mesi.

forbes

È uscito dalla lista dei convocati il portiere Vismara, che è giusto come sia che vada a fare esperienza in una squadra di categoria inferiore. L’anno scorso ha ben figurato nell’Atalanta U23 e quest’anno, soprattutto a inizio precampionato, era stato convocato in mancanza del secondo portiere. Cosa che è avvenuta con l’acquisto di Sportiello. Ora la vicenda portieri è chiara e definita.

C’è curiosità di vedere se Juric ha cominciato a inserire le sue idee in questo gruppo, dopo averlo studiato per due settimane. Domani vedremo quale squadra scenderà in campo, anche se è prematuro pensare che sia già una parvenza di quella che vedremo in campionato. Di sicuro è stata annunciata la presenza in campo di Scamacca onde poter valutare le sue condizioni fisiche. Juric tenderà a far ruotare più giocatori possibili,  provando tutti nei loro ruoli di competenza e proverà anche a mischiare un po’ le carte.
Va da sé che con il Lipsia il test è attendibile e serio.

Sono 25 i calciatori convocati da mister Ivan Jurić per RB Lipsia-Atalanta, gara amichevole in programma sabato 2 agosto alle ore 15 alla Red Bull Arena di Lipsia:

Portieri: Marco Carnesecchi, Francesco Rossi, Marco Sportiello.
Difensori: Honest Ahanor, Berat Djimsiti, Benjamin Godfrey, Isak Hien, Odilon Kossounou, Albert Navarro, Giorgio Scalvini.
Centrocampisti: Raoul Bellanova, Lorenzo Bernasconi, Marco Brescianini, Marten De Roon, Éderson, Marco Palestra, Mario Pašalić, Lazar Samardžić, Ibrahim Sulemana, Davide Zappacosta.
Attaccanti: Charles De Ketalaere, Touré El Bilal, Sulemana Kamaldeen, Daniel Maldini, Gianluca Scamacca.

Al momento sono stati staccati 159 biglietti del settore ospiti di atalantini che si godranno la partita dal vivo.