Una domenica di emozioni vere per Italtrans Racing Team con il trionfo assoluto di Diogo Moreira che torna sul gradino più alto del podio al Gran Premio d’Austria a Zeltweg dopo il successo ad Assen. Si tratta del quarto podio stagionale per il pilota brasiliano.
Diogo si è imposto sin dalle prime battute della gara, prendendo il comando al terzo giro e mantenendo la posizione con un passo insostenibile per gli inseguitori. Con una condotta impeccabile, Moreira ha controllato ogni fase della corsa, aumentando progressivamente il margine e presentandosi sul rettilineo finale da vero padrone.
La bandiera a scacchi lo ha incoronato re di Zeltweg con quasi due secondi di vantaggio su Holgado e Vietti, che hanno completato il podio. Una vittoria di forza e maturità che in questa entusiasmante seconda metà di stagione proietta Moreira tra i protagonisti assoluti della Moto2, rilanciando le ambizioni della squadra nella corsa al Mondiale.
Buona prova anche per Adrián Huertas, autore di una gara concreta e chiusa in 18.a posizione. Il giovane spagnolo continua il suo percorso di crescita nella categoria, accumulando esperienza preziosa e dimostrando solidità in pista.
Diogo Moreira a fine gara ha espresso tutta la sua felicità: “Sono contentissimo! Che vittoria! Abbiamo fatto un bel weekend. Dobbiamo continuare così, perchè abbiamo ancora nove gare davanti a noi. Ringrazio tutti”. (Fonte: Italtrans Racing Team)