Simone Consonni rinnova con la Lidl-Trek: “E’ l’aggiunta perfetta al nostro gruppo sprint”

Il 31enne di Brembate Sopra ha prolungato l'accordo con la squadra tedesca fino al 2027.

11

Simone Consonni rimane un pilastro per la Lidl-Trek.

La squadra americana ha annunciato il rinnovo di contratto del 31enne di Brembate Sopra sino al 2027 dopo aver contribuito alla conquista della maglia verde di Jonathan Milan al Tour de France.

forbes

Impegnato al Giro di Germania, il campione olimpico ha ricevuto la notizia mostrando tutta la propria soddisfazione per la trattativa andata in porto.

Sono davvero felice di aver prolungato il mio contratto con Lidl-Trek fino al 2027. Qui mi hanno fatto sentire rapidamente a casa, e questo significa molto per me: non riesco a immaginarmi da nessun’altra parte in questo momento. La professionalità qui è incredibile e il personale merita molti elogi. Voglio ringraziarli dal profondo del mio cuore per tutto quello che continuano a fare per noi – ha spiegato Consonni -. La fiducia che il team e la dirigenza hanno dimostrato in me mi dà molta motivazione e sono davvero entusiasta di ciò che possiamo continuare a ottenere insieme. Abbiamo trovato un ottimo ritmo nel treno sprint e, nel complesso, Lidl-Trek è un gruppo speciale di cui far parte. Ci siamo amalgamati così rapidamente: ci divertiamo insieme, ma lavoriamo e corriamo anche duramente insieme. Questa è una combinazione vincente per me”.

Felicità anche in casa Lidl-Trek che ha deciso di rinnovare con una delle pedine fondamentali del treno della squadra tedesca: “Simone è stata l’aggiunta perfetta al nostro gruppo sprint. Le sue qualità e il suo carattere si sposano perfettamente con Jonny, e insieme a Eddie hanno costruito uno dei treni di testa più forti del gruppo – ha commentato Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek -. Simone festeggia ogni vittoria di Lidl-Trek come se fosse lui a tagliare il traguardo per primo: questo è il segno di un vero compagno di squadra. Con Consonni impegnato per altri due anni, sono fiducioso che continueremo a costruire su questo successo”.