Bergamo, oggi la sfilata dei 660 piloti che partecipano alla Sei Giorni di Enduro

41

Uno dei momenti più attesi di tutta la Sei Giorni è l’abbraccio di Bergamo ai 660 piloti e ai loro accompagnatori. Quest’oggi,  venerdì 22 agosto, tutte le 33 nazioni partecipanti all’Olimpiade della Moto sfileranno in centro città per la cerimonia di inaugurazione della 99.a edizione. Un momento unico ed emozionante.

La sfilata partirà da Viale Papa Giovanni XXIII (all’altezza del piazzale degli Alpini) alle 17 e sarà aperta dalla Fanfara “Città dei Mille” seguita dal Gruppo Folkloristico dei “Gioppini di Bergamo” e dalle staffette della Polizia Locale di Bergamo e di Dalmine.

forbes

Toccherà all’Argentina aprire il corteo con i suoi atleti, mentre saranno gli Azzurri, in qualità di nazione ospitante, a chiudere il “serpentone” che vedrà anche la partecipazione dei gruppi folk dalla Colombia, dalla Bulgaria, dal Montenegro. E ancora musica e allegria tutta bergamasca con il Gruppi Arlecchino e il corpo musicale di Seriate.

Dopo i saluti istituzionali e federali dal palco posizionato davanti agli uffici del Comune, i campioni internazionali sfileranno sul palco a tempo di rock, come sarà la gara per tutti questi indimenticabili sei giorni. (Fonte: Moto Club Bergamo)