L’Atalanta U23 si prepara all’esordio nel Girone C. Domenica si va a Latina

59

Dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia Serie C, con la vittoria per 4-1 sul campo della Giana Erminio, l’Atalanta U23 è pronta a fare il suo esordio in campionato. Quest’anno è tutto nuovo: Girone e allenatore. Si gioca, infatti, nel girone C e sulla panchina non c’è più Francesco Modesto, sostituito da Salvatore Bocchetti.

Domenica 24 agosto alle 18 i nerazzurri affronteranno il Latina allo stadio Domenico Francioni.

forbes

Simone Panada, veterano di questa squadra, guida i suoi compagni con la fascia di capitano al braccio: “Abbiamo fatto un buon ritiro. I carichi di lavoro sono stati pesanti, ma siamo abituati a far fatica. Il gruppo si è formato con i nuovi che si sono inseriti bene. Stiamo mettendo in campo quello che ci chiede mister Bocchetti“.

“In Coppa Italia abbiamo fatto bene (4-0 sulla Giana) – continua Panada – e siamo pronti a esordire domenica. Con la Giana eravamo un po’ appesantiti, ma abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo. Il mio gol è stata la ciliegina sulla torta“.

La squadra è nel girone C e sappiamoc he è un girone caldo rispetto al girone A. Ci sarà un clima un po’ più acceso. Abbiamo fatto esperienza l’anno scorso ai playoff e siamo piuttosto preparati su quanto dovremo affrontare. Non dovremo mai perdere la nostra identità e ci faremo trovare pronti“.