Serie A: la Cremonese sorprende ancora. L’Inter cade a San Siro a spese dell’Udinese

34

La seconda giornata di campionato offre ancora sorprese. Intanto la Cremonese, che battendo il Sassuolo mantiene il passo delle più forti. È alla sua seconda vittoria consecutiva su due partite giocate. E poi il passo falso dell’Inter, che dopo aver dilagato contro il Torino in esterna, perde contro l’Udinese a San Siro. Nonostante Chivu nei minuti finali abbia schierato tutto il potenziale offensivo a sua disposizione, la solida e arcigna difesa dell’Udinese ha retto l’urto.

Napoli, Roma e Juventus si mantengono a punteggio pieno, facendosi bastare una vittoria di corto muso. Con un po’ di fatica, ma i punti li fanno. E la Juve, guarda caso, per vincere ha ancora bisogno di Vlahovic che alla fine ha deciso di rimanere a Torino.

forbes

Milan e Lazio si rifanno dopo la sconfitta subita alla prima giornata e dimostrano la loro caratura superiore. I rossoneri vincono 2-0 in casa del Lecce, mentre la Lazio serve un poker al Verona. Sono bastati un paio di minuti agli uomini di Sarri per poter andare in gol e rifarsi della brutta figura rimediata a Como settimana scorsa. Poi è stato un festival delle occasioni biancocelesti.

Anche il Bologna con Orsolini riesce ad avere la meglio sul Como e a portare a casa i tre punti.

All’appello manca solo l’Atalanta che infila il secondo pareggio consecutivo: dopo Pisa, ecco Parma. E sempre per 1-1. Questa volta, però, i nerazzurri bergamaschi erano riusciti ad andare in vantaggio, ma si sono fatti riprendere grazie al bel colpo di testa di Volpato che ha permesso a Cutrone di spedire in rete la respinta di Carnesecchi.

Anche la Fiorentina è al secondo pareggio consecutivo. Questa è la settimana della sosta per dare spazio alle Nazionali ed è l’ultimo giorno di mercato. Alla ripresa del campionato sapremo come saranno formate le squadre e non vi sarà più alibi per nessuno.

Al momento chi già deve pensare alla rincorsa è il Sassuolo che si trova a zero punti, avendo perso tutt’e due le partite.