La Tav Treviglio chiude il trittico di amichevoli battendo il Lumezzane

17

La TAV Treviglio chiude il trittico di amichevoli in otto giorni con una prestazione positiva nello scrimmage con Lumezzane, disputato nella palestra di Sarezzo. Si tratta dell’ultima uscita prima dell’impegno ufficiale in Supercoppa.

Nello starting five in terra bresciana, coach Villa sceglie Morina, Rubbini, Rossi, Taflaj e il lungo Anaekwe, all’esordio stagionale dopo i problemi fisici. Il primo quarto, però, vede i padroni di casa sempre in conduzione, grazie alla verve di Siberna (12 punti nei primi 10’). Taflaj risponde dall’arco, presto imitato da Restelli e dal -6 (18-12 al 6’), i biancoverdi ritornano a un solo possesso di ritardo: 21-19 il primo parziale.

forbes
Tav Treviglio
Anaekwe (Credit Foto TBB)

Nella seconda mini sfida, sale l’attenzione difensiva della TAV, che costringe Lumezzane a un solo punto in 5’. Restelli apre le danze, Morina firma l’1-9 di metà tempo e Agostini trova buone conclusioni. Al riavvicinamento di Ohenhen (-4) rispondono Rossi e ancora Morina. Il secondo quarto termina 10-22.

Dopo il cambio campo, Anchisi mette un po’ di ritmo e aggressività e Restelli centra il bersaglio dall’arco: 2-7 (4’). Poi il quintetto rossoblù cambia l’inerzia con un break di 20-8. Nel minuto conclusivo, ci mette una pezza Agostini con 5 punti che fissano il 22-22 di terzo quarto.

Tav Treviglio
Restelli (Credit Foto TBB)

Treviglio fatica a rimbalzo, concedendo qualche secondo tiro agli avversari, senza riuscire a procurarsene in zona d’attacco. Gelfi e Siberna riportano Lumezzane avanti: 7-5 (4’). Il rush finale è affidato alle realizzazioni di Agostini: il triestino colpisce da sotto, dalla lunetta e chiude la prestazione con la tripla dei 27 punti personali. L’ultima frazione è 15-24 ancora per la TAV.

Esaurita la fase di prestagione, per la TAV iniziano gli impegni ufficiali. Sabato 13 settembre, al Pala De André di Ravenna, i biancoverdi di Villa saranno in campo per la prima semifinale di Supercoppa LNP. Alle 17:00 si gioca la sfida con la Pallacanestro Montecatini. In palio l’accesso alla finalissima di domenica 14. (Fonte: Tav Treviglio)

LuxArm Lumezzane-TAV Treviglio 68-87
(21-19, 10-22; 22-22, 15-24)

LuxArm: Piccionne 6, Hrstic 7, Siberna 18, Deminicis, Ohenhen 8; Varaschin 5, Angarica 8, Galassi 8, Gelfi 6, Ivanovskis, Valle 2, Sala, Civita; Festa ne. All. Ciarpella.

TAV: Morina 15, Rubbini 2, Rossi 6, Taflaj 8, Anaekwe 2; Agostini 27, Restelli 16, Anchisi 6, Torgano 3, Daccò, Ronchi, Rossetti 2, Galli. All. Villa.

Arbitri: Baccaglioni di Rodengo Saiano (BS) e Zanola di Capriano del Colle (BS).