Dopo essersi imposto nel Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano, Isaac Del Toro punta alla doppietta in terra toscana.
Il messicano dell’UAE Team Emirates XRG partirà infatti con i favori del pronostico in vista del Giro della Toscana, classica in programma nella giornata di mercoledì 10 settembre.
Il portacolori della squadra emiratina potrà sfruttare sul sostegno di corridori come Alessandro Covi, Jan Christen e Rafael Majka con l’obiettivo di contrastare un XDS Astana Team arrembante che punterà ancora una volta su Christian Scaroni e Diego Ulissi a fronte di una squadra particolarmente giovane.
Non si può ancora sottovalutare l’ex campione olimpico Richard Carapaz (EF Education-EasyPost) che avrà al suo fianco Samuele Battistella e Michael Valgren, così come Davide Piganzoli (Team Polti-VisitMalta) che ha conquistato recentemente un prezioso terzo posto in chiave Coppa Italia delle Regioni.
Attenzione rivolta anche sul duo del Movistar Team composto da Davide Formolo e Lorenzo Milesi con il 23enne di San Pellegrino Terme che punterà a uno sprint ristretto così come Francesco Busatto e il sorisolese Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty).
Insieme a loro saranno presenti anche il 20enne di Cazzano Sant’Andrea Simone Gualdi e il 25enne di Calusco d’Adda Kevin Colleoni, mentre l’MBH Bank Colpack Ballan CSB punterà su Matteo Ambrosini e sul soverese Luca Cretti.