Campionati Italiani di skiroll: Stefano Epis anticipa Mattia Marinoni nella distance Under 20, Gianluca Pasini vince il titolo fra gli Under 18

Il 18enne di Oneta ha anticipato il compagno di squadra dello Sci Club 13 Clusone, mentre l'alfiere dello Sci Club Gromo si è aggiudicato l'oro fra i più giovani.

13

Pioggia di medaglie per lo sport bergamasco ai Campionati Italiani di skiroll, andati in scena a Darfo Boario Terme e organizzati dallo Sci Club Schilpario.

A prendersi la scena è stato ancora una volta Stefano Epis (Sci Club 13 Clusone) che si è imposto fra gli Under 20 completando una doppietta insieme al compagno di squadra Mattia Marinoni.

forbes

Il 18enne di Oneta ha concluso la prova assoluta, valida anche come tappa di Coppa Italia, in quinta posizione distanziando di trentadue secondi il coetaneo clusonese, mentre a completare l’ottima prestazione della squadra seriana ci ha pensato Marco Palamini, quarto di categoria.

Fuori dal podio assoluto invece Davide Negroni (Fiamme Gialle) che ha dovuto accontentarsi del quarto posto nella gara vinta da Benjamin Schwingshackl (Carabinieri).

A livello giovanile va segnalato anche la vittoria fra gli Under 18 per il gromese Gianluca Pasini (Sci Club Gromo) che si è lasciato alle spalle il compagno Fabio Benzoni e Stefano Negroni (Sci Club 13 Clusone).