Europei di ciclismo, Simone Gualdi sfiora il podio fra gli Under 23

Il 21enne di Cazzano Sant'Andrea ha chiuso in quarta posizione la rassegna continentale vinta dal belga Jarno Widar.

76

Simone Gualdi va vicino al colpaccio agli Europei di ciclismo.

Il 21enne di Cazzano Sant’Andrea ha conquistato il quarto posto nella rassegna continentale vinta dal belga Jarno Widar fermandosi a un passo dal podio.

forbes

La prova è stata caratterizzata dalla fuga del lussemburghese Mil Morang e del danese Anders Vos Sørensen guadagnando poco meno di un minuto sul gruppo.

Il Belgio ha però ben presto preso le redini della gara andando a riprendere i fuggitivi e riducendo il gruppo da cui è evaso all’inizio dell’ultimo giro l’irlandese Liam O’Brien.

Nemmeno in questo caso il tentativo non è andato a buon fine perché sulla salita finale Widar ha attaccato in solitaria aggiudicandosi così il titolo.

Seconda piazza per il francese Maxime Decomble, distante quattordici secondi dal belga, mentre lo spagnolo Hector Alvarez Martinez è andato a prendersi il bronzo con quarantasei secondi di ritardo.

L’iberico ha infatti battuto in volata Gualdi che si è così dovuto accontentare di un posto ai piedi del podio dopo essere rientrato nel finale, mentre in casa Italia va segnalato il decimo posto di Lorenzo Mark Finn.