Motocross delle Nazioni, l’Italia di Tony Cairoli, Andrea Adamo e Andrea Bonacorsi chiude al sesto posto

La squadra guidata dai fuoriclasse siciliani e dal 22enne di Scanzorosciate ha chiuso a ridosso della top five la competizione vinta dall'Australia.

52

Il Motocross delle Nazioni vede il successo dell’Australia, ma l’Italia non sfigura sulla pista di Crawfordsville (Indiana, Stati Uniti).

La squadra composta da Andrea Adamo, Tony Cairoli e Andrea Bonacorsi ha chiuso in sesta posizione, ben distante dagli oceanici.

forbes

La gara MXGP+MX2 che ha aperto la rassegna ha visto il successo dell’australiano Jeff Lawrence che ha anticipato il belga Lucas Coenen e lo sloveno Tim Gajser, mentre l’Italia si è dovuta accontentare del dodicesimo posto di Adamo, mentre Cairoli non è andato oltre la venticinquesima piazza.

Il meglio per gli azzurri è arrivato nella MX2 + Open che ha visto il nuovo successo australiano con Hunter Lawrence che ha preceduto il giapponese Jo Shimoda e lo sloveno Jan Pancar, mentre il 22enne di Scanzorosciate ha concluso in quinta piazza davanti ad Adamo, dodicesimo.

A chiudere ci ha pensato la Crawfordsville MXGP + Open dove Lawrence si è ripetuto anticipando stavolta l’americano Eli Tomac e il connazionale Jeff Lawrence, mentre per l’Italia è arrivato il tredicesimo posto di Cairoli e il quindicesimo di Bonacorsi.

La classifica finale ha quindi premiato l‘Australia con diciannove punti rispetto ai trentatré di Stati Uniti e Francia, mentre l’Italia si è dovuta accontentare della sesta piazza con 58 punti.