Il Motocross delle Nazioni vede il successo dell’Australia, ma l’Italia non sfigura sulla pista di Crawfordsville (Indiana, Stati Uniti).
La squadra composta da Andrea Adamo, Tony Cairoli e Andrea Bonacorsi ha chiuso in sesta posizione, ben distante dagli oceanici.
La gara MXGP+MX2 che ha aperto la rassegna ha visto il successo dell’australiano Jeff Lawrence che ha anticipato il belga Lucas Coenen e lo sloveno Tim Gajser, mentre l’Italia si è dovuta accontentare del dodicesimo posto di Adamo, mentre Cairoli non è andato oltre la venticinquesima piazza.
Il meglio per gli azzurri è arrivato nella MX2 + Open che ha visto il nuovo successo australiano con Hunter Lawrence che ha preceduto il giapponese Jo Shimoda e lo sloveno Jan Pancar, mentre il 22enne di Scanzorosciate ha concluso in quinta piazza davanti ad Adamo, dodicesimo.
A chiudere ci ha pensato la Crawfordsville MXGP + Open dove Lawrence si è ripetuto anticipando stavolta l’americano Eli Tomac e il connazionale Jeff Lawrence, mentre per l’Italia è arrivato il tredicesimo posto di Cairoli e il quindicesimo di Bonacorsi.
La classifica finale ha quindi premiato l‘Australia con diciannove punti rispetto ai trentatré di Stati Uniti e Francia, mentre l’Italia si è dovuta accontentare della sesta piazza con 58 punti.