Matteo Ambrosini passa fra i professionisti e rimane all’MBH Bank Ballan CSB Colpack

Il passista scalatore rimarrà nella formazione di Almé con l'obiettivo di fare il grande salto nel ciclismo.

18

Matteo Ambrosini è pronto a fare il grande salto nel mondo del ciclismo professionistico.

Il passista-scalatore veneto lo farà rimanendo nell’MBH Bank Ballan CSB Colpack che diventerà una formazione Professional consentendo ai propri giovani di fare esperienza dal 2026.

forbes

 “E’ una grande soddisfazione e un obiettivo raggiunto dopo 4 anni di lavoro. Era quello che sognavo all’inizio della mia avventura nel mondo delle due ruote. Sono entusiasta del progetto di questa squadra e sento che è il momento giusto – ha spiegato Ambrosini -. Oltre al team che mi ha saputo guidare e formare giorno dopo giorno, dico grazie a Flavio Miozzo, alla mia famiglia – in particolare a mio padre, che mi supporta anche negli allenamenti con il dietro motore – e a Zeudi, la mia compagna, che è con me da due anni”.

Gli obiettivi di Ambrosini sono già chiari, nonostante le difficoltà incontrate quest’anno a causa di un infortunio patito alla Milano-Rapallo: “Voglio continuare a crescere. Sento che ho ancora bisogno di imparare e di formarmi, mentalmente e fisicamente, ma questo è l’ambiente giusto per farlo. Dal punto di vista fisico devo migliorare nelle lunghissime distanze, sopra i 200 chilometri, quindi lavorerò sull’endurance. Mi ritengo un atleta in grado di essere competitivo nei percorsi vallonati. Tra i dilettanti ho fatto bene anche nelle gare con grandi salite, ma tra i professionisti sarà tutta un’altra storia”.