KTM Academy – Le Marmotte vince il Trofeo Lombardia MTB e il circuito Leonessa Cup 2025

La squadra di Grassobbio si è imposta sia nel circuito regionale che in quello dedicato alla provincia di Brescia.

20

La Ktm Academy – Le Marmotte chiude la stagione nel migliore dei modi e lo fa ottenendo due importanti risultati.

La formazione di Grassobbio guidata del presidente Emiliano Leidi ha conquistata la classifica finale del Trofeo Lombardia MTB – Trofeo Cicli Francesconi, un dominio dimostrato sia nella classifica a punti che in quella di società per il maggior numero di partecipanti.

forbes

Un dominio assoluto che è emerso anche nella classifica finale della Leonessa Cup, circuito giovanile che coinvolge la provincia di Brescia: “Nonostante molte gare fossero in concomitanza con altre gare di livello nazionale e che ci hanno costretto a dividerci, siamo riusciti a vincere la classifica finale. Dobbiamo dire bravi a tutti i ragazzi che hanno partecipato a queste gare e hanno dato il loro contributo per portare a casa questo altro titolo – ha spiegato il general manager Ambrogio Nolli -. Per il quarto anno consecutivo vinciamo sia il Trofeo Lombardia che Leonessa Cup. Siamo in attesa di conoscere anche l’esito finale delle classifiche del circuito BG Cup Lombardia in cui anche lì abbiamo ampie chance di vittoria. È stata un’annata speciale nella quale, per la prima volta, siamo riusciti a portare a Bergamo il Campionato Italiano Giovanile di Società MTB che è stata una grandissima soddisfazione. Questi risultati sono il merito di tutto il lavoro svolto da tutti i componenti della nostra società  perché abbiamo sempre cercato di gestire al meglio le varie situazioni, distribuire i nostri atleti alle varie manifestazioni e quindi con una grande organizzazione e preparazione con l’intento di ottenere qualcosa di bello. Non possiamo che essere soddisfatti”,.

Per chiudere la stagione restano ora le ultime gare per la categoria Giovanissimi, i più piccoli del gruppo, in corsa per l’Orobie Cup Junior e poi il 19 ottobre a Lambrugo (Como) parteciperanno al Campionato Regionale Lombardo Team Relay.