Bergamo Volley domenica fa il suo esordio in casa al PalaFacchetti contro San Giovanni in Marignano

13

Tutti a Treviglio, Bergamo torna in scena e apre la stagione casalinga 2025-26. L’occasione è quella della seconda giornata di Regular Season, domenica 12 ottobre alle 17. E il pubblico rossoblù si troverà di fronte una squadra che molto ricorda quella della passata stagione, pur con tanti volti nuovi. E la curiosità di scoprirli e vederli all’opera è davvero tanta.

L’esordio in quel di Monza, nel Monday Night con Vero Volley Milano, è stato un avvio ad alta quota che non ha messo le vertigini a dispetto del risultato. “Mi è piaciuto molto l’approccio alla gara – ha ammesso Carlo Parisiavremmo potuto avere soggezione delle rivali, invece siamo entrati in campo bene fin da subito“.

forbes

Lo ha confermato anche Linda Manfredini: “Nonostante il risultato netto, è stata una partita molto combattuta“.

Atteggiamento che dovrà essere lo stesso di fronte a San Giovanni in Marignano, la neopromossa che farà visita al “PalaFacchetti BCC Carate Treviglio Arena”: “Non sarà facile assolutamente – ha sottolineato la centrale campione del mondo Under 21 –. Hanno grande intesa perché sono un gruppo che gioca insieme dall’anno scorso. Sarà importante pensare alla nostra metà campo e fare il nostro gioco“.

La squadra si è ritrovata in palestra lo scorso mercoledì, finalmente al completo: Cese Montalvo e Kipp hanno superato gli attacchi febbrili e finalmente l’opposto americano ha potuto iniziare la sua fase di integrazione nel gruppo e perfezionare l’intesa con la regista Eze. E ha potuto saggiare per la prima volta l’arena di gioco di Treviglio, giovedì nell’allenamento pomeridiano. Ora attende solo di sentire il caldo abbraccio dei tifosi.

La gara sarà diretta dagli arbitri Armando Simbari e Michele Marconi, coadiuvati da Chiara Conti al videocheck e Andrea Eustacchio al Referto Elettronico. Il match sarà trasmesso in diretta streaming da VolleyballWorld.Tv. Live Score su volleybergamo1991.it.

Il PalaFacchetti e la Biglietteria apriranno al pubblico dalle 15.30. (Fonte: Volley Bergamo)