Giornata di festa per i subacquei di Chiari che hanno potuto vivere una grandissima emozione e trascorrere del tempo insieme. Sabato a Toscolano Maderno (sul lago di Garda), al Lido degli ulivi è stata effettuata la prima immersione per 8 allievi subacquei.
Il battesimo dell’acqua, così in gergo viene chiamata la prima immersione in acque libere, ha visto gli allievi “Open” tuffarsi nello spettacolare scenario del bacino lacustre gardesano.
Le “new entry” sono stati accompagnati e seguiti da tutto lo staff di Scuba Libre Team, che è il Centro di addestramento per attività subacquee di Chiari, che si avvale della collaborazione della piscina di Chiari e di Rovato per la preparazione in acque delimitate.
I 25 subacquei hanno trascorso una giornata piacevole coronata dal pic nic finale, e non è stato un piatto di lenticchie, hanno raccontato dal team che anche in questa occasione non ha fatto altro che confermare l’affiatamento tra i membri.
Il prossimo appuntamento, invece, è in programma per il ponte del 2 giugno: in questa occasione si svolgeranno gli esami finali per conseguimento dei brevetti di Apnea e di Subacquea. Sono già 61 gli iscritti all’uscita dell’isola del Giglio. (Francesco Del Barba)