La Blu Basket Bergamo vuole voltare pagina dopo la sconfitta contro la Ruvo di Puglia Basket nella nona giornata del campionato di Serie A2 di basket e lo fa mettendo mano immediatamente al settore tecnico.
La società orobica ha infatti comunicato di aver deciso di sollevare dall’incarico il direttore sportivo Fabrizio Frates e il tecnico Andrea Zanchi, una scelta maturata dopo una lunga riflessione, alla luce dei risultati non soddisfacenti della squadra in questo avvio di stagione, con quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate e un bilancio negativo di sole quattro vinte in nove giornate.
A entrambi, da parte del club, va il più sentito ringraziamento per la loro professionalità dimostrata e per l’impegno profuso in questi mesi e un sincero augurio per il miglior proseguo delle loro carriere.
“E’ stata una decisione sofferta, a lungo ponderata, ma inevitabile perché in questo avvio di campionato, a parte in un paio di partite, abbiamo visto troppo individualismo e poco gioco di squadra, poca identità di squadra, confermata in alcune gare da pessime medie difensive o nel computo dei rimbalzi presi – ha spiegato il presidente Stefano Mascio -. Era necessaria una scossa, attraverso un cambiamento radicale”.
Nei prossimi giorni la Blu Basket Bergamo annuncerà le sue scelte per la responsabilità della guida tecnica della prima squadra e per la figura dirigenziale che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.













