L’MBH Bank Ballan CSB Colpack continua il processo di costruzione della propria squadra in vista del 2026 e lo fa aggiungendo un altro polacco dopo Filip Gruszczynski.
La squadra di Almé è pronta ad accogliere Marcin Budzinsky, proveniente dalla squadra Continental ATT Investments.
Il 27enne di Opoczno si è messo in luce nell’ultima annata ottenendo cinque successi come una tappa all’Oberösterreich Rundfahrt, l’International Rhodes Grand Prix, il GP Brda–Collio, una frazione all’International Tour of Rhodes e il quarto posto nella classifica finale della corsa greca.
“Sono davvero felice di entrare a far parte del mio nuovo team. È un grande passo avanti nella mia carriera e una grande motivazione per continuare a lavorare duro. Entrare in una squadra ProContinental apre nuove opportunità, gare più importanti e un valore aggiunto per la mia crescita – ha spiegato Budzinski -. Sono lieto di far parte di un team che avrà un ruolo così importante nella promozione e nello sviluppo del ciclismo in Ungheria. Credo che questo progetto possa davvero fare la differenza per il nostro sport, e sono orgoglioso di contribuire a costruirne il futuro nella regione”.
A spiegare la scelta è stato il team manager Antonio Bevilacqua che ha raccontato l’arrivo dell’atleta polacco: “Abbiamo valutato con attenzione molti profili negli ultimi 12 mesi e riteniamo che Marcin sia un atleta in grado di integrarsi al meglio nel nostro progetto sportivo. Ci auguriamo che con noi possa trovare l’ambiente e le professionalità giuste per proseguire il suo percorso di crescita”.













