A Valencia vince Guevara, ma Diogo Moreira vince il titolo mondiale. E pensare che al Gran Premio di Francia il suo ritardo era di 61 punti. A Valencia chiude con un +19. Incredibile. Facilitato anche dal vantaggio che aveva maturato prima di questa gara Moreira è riuscito a controllare la corsa finendo il circuito all’undicesima posizione. Quanto basta per festeggiare con il suo team: l’Italtrans Racing Team di Calcinate 8Bergamo).
“Ci sono momenti magici, speciali, che durano per sempre – scrivono sulle pagine social i protagonisti della Italtrans Racing Team -, perché scrivono le pagine della nostra storia. Oggi è uno di quelli. Italtrans Racing Team conquista il Titolo Piloti Moto2 con un incredibile Diogo Moreira. Ci sono sogni che si colorano di oro”.
La soddisfazione è a mille. Da Calcinate esultano perché sanno che l’impresa è stata notevole. E dopo tanti sacrifici ora il team si può godere la vittoria stando seduti sulla vetta del mondo a crogiolarsi con orgoglio la medaglia d’oro del pilota brasiliano.
La classifica finale
1 MOREIRA Diogo BRA 286
2 GONZALEZ Manuel SPA 257
3 BALTUS Barry BEL 232
4 CANET Aron SPA 227
5 DIXON Jake GBR 224
6 HOLGADO Daniel SPA 208
7 VIETTI Celestino ITA 156
8 ARENAS Albert SPA 155
9 ALONSO David COL 153
10 AGIUS Senna AUS 148













