Alessandro Verre torna all’MBH Bank Ballan CSB Colpack per il 2026

Il 24nne di Marsicovetere torna alla squadra di Almé a distanza di quattro anni dall'esperienza fra gli Under 23.

17

Alessandro Verre torna alla MBH Bank Ballan CSB Colpack e lo fa inserendosi come nuovo innesto per il 2026.

Il 24enne di Marsicovetere ha brillato nell’ultima stagione sfiorando la vittoria in una tappa del Giro d’Italia e vestendo per alcuni giorni la maglia di miglior scalatore alla Vuelta di Spagna con la casacca dell’Arkea Samsic.

forbes

Dopo l’esperienza con la squadra World Tour, lo scalatore lucano ha deciso di tornare alla squadra di Almé con cui da dilettante aveva ottenuto la vittoria di una tappa del Giro della Valle d’Aosta e il sesto posto al Giro Next Gen.

“In questi quattro anni ho accumulato esperienza preziosa, partecipando a molte corse di alto livello in un ciclismo sempre più competitivo. Ogni nuova avventura porta con sé grandi aspettative. Ritengo fondamentale mantenere la serenità. Chiedo solo di godere di buona  salute, evitando di compromettere la stagione per virus vari – ha spiegato Verre -. Negli ultimi anni ho visto spesso tanti corridori ammalarsi e perdere tanti mesi. Quindi anche in questo caso ci vuole un pizzico di fortuna, anche perché ogni anno mi sembra di migliorare, ma il gruppo va sempre più forte, quindi non sono concessi imprevisti. I risultati poi sono la logica conseguenza del lavoro”.

Grande soddisfazione anche per il team manager Antonio Bevilacqua che ha accolto volentieri il ritorno di Verre: “Abbiamo sempre avuto una grande stima in Alessandro. Sul finire dell’estate ci siamo sentiti ed è nata l’idea di tornare a fare squadra. Per noi è un tassello importante che si inserisce in una rosa che riteniamo già competitiva”.