Pattinaggio velocità, Arianna Fontana torna per la tappa di Coppa del Mondo a Calgary

La portacolori dell'IceLab è stata convocata dal direttore tecnico Maurizio Marchetto per la tappa in programma dal 21 al 23 novembre.

9

Dopo un infortunio che ha rallentato la sua preparazione, Arianna Fontana è pronta a tornare in pista.

La portacolori dell’IceLab lo farà però nel pattinaggio velocità per cui è stata convocata per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Calgary.

forbes

Nonostante abbia saltato le prove di qualificazioni e il primo appuntamento stagionale, la 35enne di Berbenno di Valtellina è stata chiamata dal direttore tecnico Maurizio Marchetto che punta su di lei per un doppio impegno.

“Sono felice di riaccoglierla in squadra. Gareggerà nei 1500 metri in virtù dei tempi fatti registrare la scorsa stagione ed è tra le candidate per cimentarsi nel Team Pursuit, specialità complessa per noi, ma in cui sono certo che si possa fare meglio di quanto visto a Salt Lake City” ha spiegato il tecnico ai canali federali.

Insieme a lei saranno presenti Giorgia Aiello, Francesca Lollobrigida, Alice Marletti, Serena Pergher, Linda Rossi, Emily Tormen e Mybritt Vigl al femminile, mentre al maschile scenderanno in pista Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Manuel Ghiotto, Andrea Giovannini, Riccardo Lorello, Michele Malfatti, Jeffrey Rosanelli e Alessio Trentini.