Volley, Pog Grassobbio-Gandino un derby da non sottovalutare

1

La Pog ha “sporcato” il suo percorso netto con il 3-2 di Casalmaggiore. Il punto lasciato ha consentito l’aggancio a Villanuova, in vetta a braccetto con 17 punti. Sabato alle 21 al PalaNovaGas è atteso un Gandino fermo a quota 3 frutto di un solo successo e penultimo, insieme a Crema, davanti solo ai giovani di Monza fermi ancora al palo. Ma il derby è sempre una sfida in cui la graduatoria va cancellata, a maggior ragione contro una formazione che cercherà lo sgambetto alla capolista non avendo nulla da perdere.

Lo scontro è ancor più particolare per Mattia Ratti, il grande ex: “Dopo un inizio campionato praticamente impeccabile – ammette il centrale -, perdere un punto a Casalmaggiore ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Quella di sabato non sarà sicuramente una partita semplice perché si sa, i derby fanno sempre storia a sé; sicuramente troveremo una squadra molto determinata a far bene e che proverà in tutti i modi a darci del filo da torcere. Starà a noi entrare in campo determinati e con la voglia di ribadire sul campo qual è il nostro obiettivo con una prestazione di alto livello, senza i cali avuti settimana scorsa, piuttosto con la grinta mostrata nel tie break”.

forbes

Inevitabile anche un (dolce) sguardo al passato: “Sarà una partita speciale: negli ultimi dodici anni la mia carriera, e un po’ il mio cuore, si sono divisi tra Grassobbio e Gandino.I ragazzi che affronteremo, infatti, oltre ad essere ex compagni, sono veri e propri amici. Sei mesi fa con loro condividevo la gioia immensa della promozione, sarà molto speciale e “strano” trovarli dall’altra parte della rete. Tutto l’affetto che provo per loro ovviamente si trasformerà in grinta e ancora più voglia di fare bene. E di regalare una gioia ai nostri tifosi, che voglio vedere numerosissimi sugli spalti”.

Mgr in campo con Vavassori in regia, Corti in posto 2, Ravasio e Cornaro al centro, Carobbio e Musitano in 4 e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)