Marta Zenoni e Sebastiano Parolini si confermano i padroni del cross corto alla Cinque Mulini, tappa Gold del World Athletics Cross Country Tour.
La 26enne di Zanica e il 27enne di Gandino si sono imposti nella prova di tre chilometri andata in scena a San Vittore Olona bissando il successo dello scorso anno.
La portacolori della Luiss SSD ha fatto la differenza già nel primo chilometro transitando con circa sei secondi di vantaggio sulle avversarie, un distacco che si è ulteriormente ampliato nel resto del tracciato tagliando il traguardo in 9’50”.
“Percorso bellissimo, la migliore gara di tutte. Mi sono proprio divertita. L’anno prossimo spero di poter fare il lungo – ha raccontato Zenoni -. Ho visto mio padre sul percorso e mi sono fermata per abbracciarlo. Era da molto che non ci vedevamo“.
Zenoni ha distanziato di ventiquattro secondi Chiara Spagnoli (Atletica Brescia 1950, 10’14”) che ha preceduto Martina Canazza (Bracco Atletica, 10’19”).
Discorso diverso per Parolini che ha affrontato la prova in maniera più tattica lanciandosi nell’ultimo chilometro e tagliando così il traguardo in 8’12” davanti a Masresha Costa (Atletica Brugnera Friulintagli, 8’19”) e a Marco Ranucci (Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, 8’26”).
Sesto posto per il 21enne di Brusaporto Alessandro Morotti (Atletica Bergamo 1959) che ha tagliato il traguardo in 8’45” precedendo il 26enne di Sovere Alessandro Lotta (Gruppo Alpinistico Vertovese), ottavo in 8’50”.













