Coppa del Mondo di sci alpino: Huetter vince la discesa libera di Val d’Isére, top ten per Pirovano e Goggia

La 28enne trentina ha concluso con quarantuno centesimi di ritardo rispetto all'austriaca, mentre la 33enne di Astino ha terminato in ottava posizione.

63

Sofia Goggia rischia il tutto per tutto e getta alle ortiche la possibilità di conquistare la discesa libera di Val d’Isére.

La 33enne di Astino ha evitato di cadere nella prova di Coppa del Mondo di sci alpino conclusa in ottava posizione e vinta dall’austriaca Cornelia Huetter.

forbes

Grande occasione per la finanziera orobica che ha dominato la prima parte della gara, ma subendo un avvallamento in curva nel tratto centrale finendo così lunga e rischiando di scivolare.

Rimanendo comunque sugli sci, l’azzurra è ripartita con una velocità ridotta concludendo così con sessantadue centesimi di ritardo da Huetter.

L’austriaca ha completato una prova pulita nonostante una partenza non troppo rapida, ma che le ha consentito di lavorare bene le curve più tecniche e tagliando il traguardo in 1’41″54.

Seconda piazza per la tedesca Kira Weidle-Winkelmann che, nonostante linee particolarmente pulite, ha saputo creare velocità terminando con ventisei centesimi di ritardo davanti all’americana Lindsey Vonn, terza con trentacinque centesimi di distacco.

Quinta piazza per Laura Pirovano che è andata ancora una volta vicina al podio fermandosi a soli sei centesimi dalla top three e terminando con un divario di quarantuno centesimi dalla vincitrice.

Più lontana Nicol Delago che ha comunque centrato la prima top ten stagionale terminando in nona posizione con 1″01, mentre Elena Curtoni non è andata oltre la diciassettesima posizione a 1″66 dalla vetta.