E’ ancora dominio svizzero nella seconda discesa libera della Val Gardena, appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino.
La competizione ha visto il successo di Franjo Von Allmen che ha invertito le posizioni con Marco Odermatt rispetto a gara-1, mentre sul terzo gradino del podio è arrivata la prima top three stagionale di Florian Schieder.
Prova all’arrembaggio per Von Allmen che ha fatto la differenza nel tratto iniziale di scorrimento rischiando di cadere proprio all’inizio dei muri di Sochers.
L’elvetico non ha però alzato il piede dall’acceleratore attaccando anche in vista del traguardo e tagliando il traguardo con trenta centesimi sul connazionale Odermatt, costretto a doversi accontentare di un nuovo secondo posto dopo quello in supergigante.
Il 28enne di Buochs ha dimostrato di trovarsi al meglio nei tratti più tecnici, patendo però una linea troppa abbondante alla Curva del Lago e lasciando così quei decimi decisivi per la vittoria.
Terza piazza per Schieder che firma il terzo podio consecutivo dell’Italia sulla pista altoatesina complice una discesa aggressiva, soprattutto sulle Gobbe del Cammello e ai Prati del Ciaslat.
Il 29enne di Castelrotto ha pagato dazio nella parte di scorrimento concludendo con novantotto centesimi davanti al francese Nils Alphand e al sorprendente svizzero Alessio Miggiano.
Sesta piazza per Dominik Paris che ha commesso qualche sbavatura che lo hanno posto a 1″11 di ritardo davanti a Mattia Casse, con il 35enne residente in Bergamasca che ha ottenuto l’ottavo posto dopo un ottima parte iniziale e qualche difficoltà alla Curva del Lago che lo ha posto a 1″20 dalla vetta.













