Il Taekwondo Treviglio torna dai Campionati Italiani di taekwondo con due medaglie importanti.
A Jesolo la squadra orobica ha ottenuto il bronzo fra le società nella categoria juniores cinture rosse grazie ad Alessia Vincenti e Sabrina Belloli.
La prima si è imposta nella gara +68 chilogrammi grazie a un percorso netto che l’ha vista imporsi in tutti i match per 2-0 con i round conquistati per GAP tecnico.
Vincenti ha surclassato le avversarie con colpi veloci e precisi alla corazza e al caschetto lasciando soltanto sette punti alle avversarie superando con il punteggio di 13-0 in entrambi i round Christoph Lena (Taekwondo Südtirol-Eurotherm).
Bronzo invece per Belloli nella categoria -46 chilogrammi con l’atleta del Taekwondo Treviglio che è stata sconfitta da Rosa Camarda (ASD Champions Taekwondo Lo Iacono Dilettantistica) per 2-1 dopo aver vinto il primo round per 10-6 ed esser stata sconfitta nelle successive frazioni per 5-4 e 9-6.
Quinta piazza infine per Giulia Zinnà nella categoria -49 chilogrammi che è stata superata per 2-0 da Giulia Papoff (Taekwondo Calling Pavia Asd) ai quarti di finale.
“Al primo Campionato Italiano in cui partecipa la società riusciamo a conquistare un titolo italiano e il terzo posto in classifica junior femminile grazie a una grandissima prestazione di tutta la squadra – ha spiegato il presidente Enea Facheris -. Tutti hanno dato il massimo e la conquista di Alessia, la medaglia di Sabrina e la bellissima prestazione di Giulia sono la prova che il gruppo è fondamentale in questo sport. Senza la loro voglia, l’impegno e il supporto di tutta la squadra non ci sarebbero questi risultati”.













