Mountain bike, Riccardo Fasoli approda alla Ktm Protek Elettrosystem

Il 16enne di Cenate Sotto è stato scelto dalla squadra brianzola dopo l'esperienza alla Speed Bike Rocks.

22

Riccardo Fasoli inizierà il 2026 con una nuova casacca.

Il 16enne di Cenate Sotto è stato ingaggiato dalla KTM Protek Elettrosystem che punterà sul talento del giovane orobico, già argento agli Europei Giovanili di mountain bike nello Short Track XCC Under 17.

forbes

Il bergamasco lascia la Speed Bike Rocks per vivere una nuova esperienza con la squadra brianzola, fra le più note a livello nazionale.

“La chiamata della KTM è il coronamento del lavoro degli ultimi quattro anni. Ho sempre sognato di far parte di un top team, imparare da corridori più esperti e avere la possibilità di gareggiare nei principali circuiti nazionali e internazionali.
La società lecchese, negli ultimi anni, ha fatto emergere alcuni dei migliori talenti della mountain bike italiana, atleti che poi si sono affermati in tutta Europa – ha spiegato Fasoli -. Il mio augurio è crescere allo stesso modo, diventare protagonista e ripagare la fiducia della dirigenza e degli sponsor. Non prometto risultati immediati, ma posso garantire impegno totale: ogni giorno, in ogni allenamento e in ogni gara”.

L’attenzione è ovviamente alla squadra di Grassobbio che lo ha accompagnato sino ai vertici internazionali: “In questi anni ho vissuto grandi soddisfazioni, ma anche delusioni e la perdita di persone a me molto care. Questo mi ha insegnato che il senso della vita è viverla al meglio, cercando di stare bene e di far star bene chi ci è accanto. Vorrei ringraziare di cuore i miei allenatori e preparatori, che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili, il Team Speed Bike Serio asd e Simonetta Carminati,  e la dirigenza KTM e gli sponsor, per l’opportunità che mi stanno dando. Il mio obiettivo è ripagarli con dedizione e impegno costante, ogni giorno”.