Bolozonetti: “Con Conegliano proveremo a difenderci e a tenerle lontano dalla rete”

14

La ventesima di Campionato porta Bergamo a far visita a Conegliano: sabato alle 20:30, il PalaVerde di Treviso sarà nuovamente teatro del match con le venete, nella replica della sfida di Coppa Italia di fine 2025.

Il confronto con la capolista “sarà una partita tostissima – ammette Alessia Bolzonettiperché è una grande squadra con grandi giocatrici. Noi però stiamo dimostrando che sappiamo dare fastidio alle squadre forti e lo abbiamo fatto proprio nella gara di Coppa Italia, dando del filo da torcere. Possiamo dire la nostra. Contro una squadra così, dobbiamo essere aggressive in battuta, provare a farle giocare lontano dalla rete e difendere tanto. Queste potrebbero essere caratteristiche fondamentali contro una squadra che ha una varietà immensa di colpi, perché se si difendesse tanto potremmo complicare il loro gioco: quando l’avversario deve giocarsi più tentativi per metter giù la palla, va in affanno e diventa nervosa“.

forbes

E questa è proprio la rotta che Bergamo sta prendendo: “Una squadra è rognosa quando difende tanto e questo è quello che stiamo diventando. Nelle partite scorse con Chieri e Vallefoglia lo abbiamo fatto vedere“.

Per seguire il match da casa, come al solito, sarà on line il Live Score di volleybergamo1991.it. La diretta streaming sarà invece su volleyballworld.tv.

Arbitri della sfida saranno Ilaria Vagni e Barbara Manzoni. (Fonte: Volley Bergamo)

LA CLASSIFICA: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano P.TI 51, Savino Del Bene Scandicci 49, Numia Vero Volley Milano 43, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 41, Igor Gorgonzola Novara 39, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 34, Bergamo 22, Il Bisonte Firenze 21, Cbf Balducci Hr Macerata 21, Honda Cuneo Granda Volley 20, Eurotek Laica Uyba 20, Wash4green Monviso Volley 15, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 12, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 11.

Il Programma della 7.A giornata di ritorno – Serie A1 Tigotà
Sabato 17 gennaio 2026, ore 19.30
Honda Cuneo Granda Volley – Omag-Mt San Giovanni In Marignano
Sabato 17 gennaio 2026, ore 20.00
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
Sabato 17 gennaio 2026, ore 20.30
Cbf Balducci Hr Macerata – Eurotek Laica Uyba
Wash4green Monviso Volley – Numia Vero Volley Milano
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Il Bisonte Firenze
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Bergamo