La Blu Basket Bergamo a Pesaro ci mette cuore, ma non basta

8

La Gruppo Mascio Bergamo disputa una partita di cuore e generosità sul parquet della capolista Victoria Libertas Pesaro, ma esce sconfitta per 79-68 dalla Vitrifrigo Arena.

Senza il capitano Stefano Bossi, con rotazioni ancora accorciate, con il serbatoio delle energie fisiche inevitabilmente svuotato dalle fatiche della partita infrasettimanale vinta giovedì sera a Mestre nel recupero della 15.a giornata (mentre Pesaro ha avuto l’intera settimana a disposizione per preparare la gara), la squadra di coach Ramagli, dopo un primo tempo di sofferenza, chiuso sotto 44-22, e dopo aver toccato il massimo svantaggio sul 49-24 al 22’, producendo una importante reazione caratteriale e tecnica, ha riaperto la gara alla Vitrifigo Arena, risalendo a meno nove a dieci minuti dal termine, restando in partita, nonostante l’uscita anticipata di Harrison per doppio fallo tecnico, fino all’ultimo giro di lancette quando, sotto di nove, non è riuscita nel finale a infilare la ‘tripla’ che avrebbe riaperto la volata conclusiva.

forbes

Miglior realizzatore nella trasferta adriatica ancora D’Angelo Harrison, con 16 punti, seguito da Matteo Pollone con 15 e da Jarvis Williams con 13: importante minutaggio per il 19enne Axel Piccirilli, schierato per quasi tutta la ripresa, autore di 5 punti.

In questo momento Pesaro è una squadra più forte di noi, gioca meglio di noi e ha una chimica di squadra superiore alla nostra e la loro vittoria è stata cristallina. Nel primo tempo siamo stati inaccettabili, inguardabili, e questo accade per la terza partita in trasferta. Dobbiamo darci una mossa, perché possiamo fare prima quello che facciamo poi e che abbiamo fatto anche oggi dopo, nel secondo tempo”, ha spiegato coach Alessandro Ramagli nel dopo gara.

Ora per Harrison e compagni tre giorni per preparare la sfida casalinga di mercoledì sera alle ore 20,30 all’Opiquad Arena di Monza contro la Tezenis Verona. (Fonte: Blu Basket Bergamo)

Victoria Libertas Pesaro-Blu Basket Bergamo 79-68
(25-14, 19-8, 15-26, 20-20)

Gruppo Mascio Bergamo: Harrison 16, Bogliardi 5, Loro 4, Udom 8, Williams 13, Pollone 15, Lombardi 2, Piccirilli 5, Nobili, Bosso Nigang ne. Coach Ramagli.