AlbinoLeffe, con la Pro Patria l’occasione di fare tre punti

23

È arrivato il momento di fare il salto per lasciare definitivamente la zona playout. Domani, domenica 8 febbraio, alle ore 14,30, l’AlbinoLeffe ospita in casa la Pro Patria e può ottenere tre punti importantissimi, prima gara di un intenso trittico in sette giorni (mercoledì trasferta a Novara, domenica sfida casalinga contro l’Arzignano Valchiampo) valevole per la venticinquesima giornata del Girone A di Serie C Sky Wifi 2025/26.

E come dice l’allenatore Giovanni Lopez, per ottenere il risultato servirà soprattutto la prestazione: “A Cittadella, la squadra mi è piaciuta molto: corta, aggressiva e accurata nell’esecuzione. Quando commetti pochi errori, anche contro una squadra molto forte, è più facile fare punti. Sarà fondamentale proseguire su quel trend. Pensiero rivolto anche alla gestione delle forze in vista dell’infrasettimanale? In questo momento non possiamo fare altro concentrarci esclusivamente sulla gara di domenica e ragionare di partita in partita“.

forbes

La classifica e il momento recente della Pro Patria non devono trarre in inganno: si tratta di una squadra con dei valori, che ha fatto mercato e può vantare tante individualità di livello in questa categoria. Abbiamo preparato un approccio forte alla gara, consapevoli che – tuttavia – dovremo essere bravi nella lettura e nella gestione dei diversi momenti che si presenteranno nel corso del match. Per la partita di domani non ci saranno novità rispetto alle assenze recenti”.