Olimpiadi Invernali: Daniel Grassl chiude al quarto posto lo short program di pattinaggio di figura, Matteo Rizzo a ridosso della top ten

Il monzese di stanza all'IceLab di Bergamo ha concluso la prima parte di gara in sedicesima posizione con 84.30 punti.

137

Dopo il bronzo nel team event, l’Italia continua a sognare alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con Daniel Grassl nel pattinaggio di figura.

Il 23enne di Merano ha firmato il quarto punteggio nello short program totalizzando 93.46 punti nella gara guidata dall’americano Ilia Malinin.

forbes

Grass ha completato nel migliore dei modi la combinazione quadruplo lutz+triplo toeloop così come il quadruplo loop e il triplo axel attestandosi a ridosso della top three.

Primo posto per Malinin che si è preso ancora una volta la scena con 108.16 punti, vicino al personal best, davanti al giapponese Yuma Kagiyama, secondo con 103.07 punti dopo un errore sul triplo axel.

Terza piazza per il francese Adam Siao Him Fa che ha totalizzato 102.55 punti, mentre in chiave italiana lontano Matteo Rizzo che si è attestato al sedicesimo posto con 84.30 punti.

Il monzese di stanza all’IceLab di Bergamo ha commesso qualche sbavatura sul quadruplo loop dovendo così recuperare in vista del free program.