Volley Bergamo vuole chiudere la regular season in bellezza

10

La Regular Season si chiude a Treviglio: sabato 21 febbraio alle 20:30, in contemporanea su tutti i campi, la serie A1 cala il sipario sulla prima fase della stagione.

Un finale in cui si definiranno la griglia dei playoff scudetto e l’ultimo posto disponibile sul treno della salvezza. Proprio per quest’ultimo verdetto, Bergamo sarà teatro e arbitro della corsa per evitare la retrocessione: tante le squadre coinvolte in una manciata di punti e tra queste proprio l’avversaria di turno, Macerata.

forbes

Le rossoblù, forti e sicure della settimana posizione, scenderanno in campo per chiudere a Treviglio un finale in crescendo: quattro vittorie consecutive e il taboo tie-break sfatato solo una settimana fa proprio tra le mura amiche con una grande ed esaltante rimonta sono il biglietto da visita con cui capitan Mlejnkova e compagne scenderanno in campo.

Il Direttore sportivo Matteo Bertini, analizzando la stagione, ha sottolineato come “questo settimo posto ha una grande valore. Abbiamo guadagnato una posizione rispetto a un anno fa e arrivando settimi abbiamo dato il segnale che questa Società è ambiziosa e vuole crescere. Mi rende orgoglioso il fatto che tutte le ragazze indossano questa maglia sentendola propria. Così come lo staff. L’altro motivo di orgoglio è sicuramente quello che la squadra ha dimostrato tutti i giorni in palestra di volersi migliorare. Ma la stagione non è finita: sabato entreremo in campo per vincere e per dare un’ulteriore gioia ai nostri tifosi. Poi ci tufferemo nei playoff“.

Il match, trasmesso in diretta da Dazn, sarà diretto dagli arbitri Denis Serafin e Alessandro Cerra. Live Score on line su volleybergamo1991.it. (Fonte: Volley Bergamo)

LA CLASSIFICA: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 69, Savino Del Bene Scandicci 62, Numia Vero Volley Milano 59, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 54, Igor Gorgonzola Novara 52, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 39, Bergamo 33, Il Bisonte Firenze 28, Eurotek Laica Uyba 27, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 23, Honda Cuneo Granda Volley 22, Wash4green Monviso Volley 21, Cbf Balducci Hr Macerata 21, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 15.

Il Programma della 26.a giornata
Sabato 21 febbraio ore 20.30 – DAZN e VBTV
Bergamo – Cbf Balducci Hr Macerata

Sabato 21 febbraio ore 20.30 – DAZN e VBTV
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara

Sabato 21 febbraio ore 20.30 – DAZN e VBTV
Omag-Mt San Giovanni in M.no – Eurotek Laica Uyba

Sabato 21 febbraio ore 20.30 – RaiPlay e VBTV
Honda Cuneo Granda Volley – Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Sabato 21 febbraio ore 20.30 –VBTV
Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano – Wash4green Monviso Volley

Sabato 21 febbraio ore 20.30 –VBTV
Bartoccini Mc Restauri Perugia – Reale Mutua Fenera Chieri

Sabato 21 febbraio ore 20.30 –VBTV
Numia Vero Volley Milano – savino del Bene Scandicci