Vela, a Quartu Sant’Elena buon risultato per gli atleti lombardi. Domani giornata conclusiva

6

di Graziano Tosi
Prima giornata di regate Nazionale 29er a Quartu Sant’Elena a Cagliari con vento stabile e spettacolo in mare

Cagliari ha accolto oggi i 38 equipaggi italiani della classe 29er per la prima giornata di prove dopo due giorni di forte vento e brutto tempo, della prima Regata nazionale della stagione 2026, offrendo condizioni ideali per dare ufficialmente il via al primo atto del weekend velico.

forbes

Un vento regolare e il bel tempo hanno permesso al comitato di regata di far portare a termine quattro prove complete, garantendo una giornata intensa e ricca di strategia e adrenalina.

Ottime le prestazioni dagli equipaggi lombardi. Tra questi nella flotta gli atleti lombardi provenienti dal Lago d’Iseo e dal Lago di Como.

8º posto provvisorio per Emma De Bernardi e Pietro Cunegatti (AVAL), protagonisti di una giornata solida e costante. La loro miglior prova li ha visti chiudere secondi, confermando la qualità del lavoro svolto e la grande intesa a bordo.
14º posto provvisorio per Beatrice Tosi e Marco Tortelli (AVAS), autori anch’essi di una buona serie di prove, con un undicesimo posto come miglior risultato di giornata.

Gli atleti lombardi si mantengono nella parte alta della classifica, pronti a regatare e dare il loro meglio anche nella giornata conclusiva. Domani, 8 marzo 2026, la flotta tornerà in mare per la seconda e ultima giornata della Regata nazionale 29er di Cagliari.

Le condizioni meteo si preannunciano favorevoli e lasciano sperare in un’altra giornata combattuta fino all’ultima boa.