Tamburello, l’Arcene tenta di bissare la finale di Coppa Italia Serie A

381

Assegnata al Salvi Verona, la Coppa Italia di Serie C. Nella finale di mercoledì sera la formazione veneta ha sconfitto 6-2, 6-3 la mantovana Medole.

Ieri pomeriggio, giovedì 11 agosto, a Noarna (Trento), sede delle fasi finale del Trofeo della coccarda, nella prima semifinale di Serie A femminile il Ceresara ha sconfitto il Segno 6-3, 6-4 conquistando la finale di domenica (ore 16,30) con la vincente di oggi pomeriggio tra Cereta e Tigliolese detentrice da due anni del Trofeo.

forbes
Coppa Italia Tamburello
Castellaro (maglia gialla)-Solferino

In tarda serata per la Serie A maschile, il Solferino ha vinto 8-4 al tie break (6-2, 3-6 i punteggi dei due set) la sfida con i campioni d’Italia del Castellaro assicurandosi la finale di domenica sera con la vincente dell’altra semifinale tra Arcene e Sommacampagna in programma questa sera dalle ore 21.

Per i biancoazzurri di Locatelli sarà l’occasione per conquistare la seconda finale consecutiva sperando poi di migliorare il secondo posto dello scorso anno. Difficile il pronostico. Di certo l’Arcene ha le capacità di emergere. Con il Sommacampagna in campionato ha perso solo al tie break (10-12) la gara del girone d’andata disputata in esterno e vinto, facilmente, quella del ritorno disputata nella serata del 30 luglio sul campo di San Paolo d’Argon.

Domani, sabato antivigilia di Ferragosto, si disputeranno le finalissime di Serie B. Nel pomeriggio quella femminile fra Tuenno e Faedo, protagoniste assolute della stagione e già affrontatesi il 24 luglio a Cinaglio (Asti) nella finale per il titolo italiano; in notturna, alle ore 21, la maschile tra Castiglione delle Stiviere-Castelli Calepio.

Nell’unico confronto tra queste due squadre in campionato, si è imposta quella mantovana al tie break. L’impegno presenta non poche difficoltà, ma i calepini possono contare su ottime individualità e certamente proveranno a ripetere l’impresa del 2019 quando sul campo di Cavriana riuscirono a conquistare la Coppa sconfessando la maggior parte dei pronostici negativi.

Domenica l’epilogo della manifestazione con la disputa nel pomeriggio della finale di Serie A femminile e in serata quella di Serie A maschile. (M.P.)