Ciclismo, acuto dell’U23 della Trinx Factory Team Laura Squarise a Verona. Sul podio anche l’austriaca Antonia Grangl

Nella gara femminile, però, la prima delle atlete del Trinx Factory Team a tagliare il traguardo è stata l’elite Lucia Bramati, che ha chiuso la sua fatica al quarto posto.

9

Era la loro prima uscita ufficiale in maglia Trinx Factory Team e non hanno deluso le aspettative. Le Under 23 Laura Squarise e Antonia Grangl sono state tra le assolute protagoniste a Verona, sede della seconda tappa del circuito Italia Bike Cup.

La 21enne alessandrina, già in top 10 l’anno scorso nella gara veronese, ha chiuso al settimo posto assoluto nella prova femminile, risultando essere la migliore delle Under 23 al traguardo. A confermare la bontà della prestazione di Laura basta leggere il nome dell’atleta che le è arrivata alle spalle: la vicecampionessa francese Loana Lecomte.

forbes
Trinx Factory Tam
Antonia Grangl (Foto di Alessio Pederiva)

Debutto da ricordare anche per la primo anno Antonia Grangl (classe 2007), che ha saputo farsi largo tra atlete molto quotate e ben più esperte di lei artigliando la decima posizione assoluta e la terza piazza tra le atlete della sua categoria. Restando nel campo delle Under 23, l’altra debuttante nella categoria, la marchigiana Alice Pascucci, si è classificata 26.a assoluta, 16.a nella classifica separata.

Trinx Factory Team
Lucia Bramati (Foto di Alessio Pederiva)

Nella gara femminile, però, la prima delle atlete del Trinx Factory Team a tagliare il traguardo è stata l’elite Lucia Bramati, che ha chiuso la sua fatica al quarto posto. Se l’austriaca Laura Stigger si è dimostrata imprendibile, la vicentina ha lottato per un posto sul podio con la danese Pedersen e la bergamasca Cortinovis, confermando di essere uscita in buona condizione dall’esigente stagione invernale del ciclocross.

Tra chi ha gareggiato in inverno nel cross ci sono anche i due Under 23 del team diretto da Luca Bramati: Pietro Cao e Marco Bramati, che hanno disputato la prova degli Open vinta da Filippo Fontana.

Pietro, che è un classe 2007, si è messo alla prova nella categoria maggiore cogliendo un 45° posto assoluto, 24° tra gli atleti della sua categoria. Battaglia a ogni curva anche per Marco Bramati, che ha chiuso in 68.a posizione.

È stata una autentica battaglia anche per Flavio Dispensa e Thobias Del Ponte, che hanno gareggiato nella partecipatissima prova degli juniores, che ha visto al via 140 atleti. Alla fine Flavio Dispensa ha chiuso la sua prova al 17° posto, mentre il primo anno Del Ponte, secondo una settimana fa a Montecchio Maggiore, ha tagliato il traguardo in 42.a piazza.

«Non avrei mai pensato di commentare risultati del genere», ha ammesso il direttore sportivo Luca Bramati. «Le ragazze sono andate molto bene, esprimendosi su livelli che non avrei immaginato: sono soprattutto sorpreso dalle Under 23 Laura Squarise e Antonia Grangl: al netto dei piazzamenti, sono le prestazioni che mi hanno impressionato. In campo maschile, sappiamo di avere una squadra giovane, con due atleti al primo anno nella categoria: dovranno abituarsi a lottare, soprattutto in gare con una start list così numerosa e che li vedrà spesso e volentieri partire nella pancia del gruppo».

Il Trinx Factory Team si tratterrà a Verona anche domani, visto che domenica a informare la sua mtb sarà l’allieva Zoe Del Ponte, che alle 11:30 prenderà parte alla gara riservata alle ragazze U17. (Fonte: Trinx Factory Team)