Un gol, un assist e tante giocate di qualità a infiammare il pubblico nerazzurro presente sugli spalti a San Siro. Il migliore italiano della 4.a giornata di Serie A è – secondo i dati Opta – Nicolò Barella.
Il centrocampista nerazzurro ha offerto una prestazione eccezionale nel match contro la Cremonese, dimostrando di essere ancora una volta un giocatore fondamentale per il palleggio e la manovra offensiva della squadra guidata da Simone Inzaghi.
Il classe ‘97 ha messo lo zampino in due dei tre gol realizzati dai nerazzurri, contro la squadra neopromossa allenata da Massimiliano Alvini, prima segnando con un siluro al volo dal limite dell’area su invito di Calhanoglu e poi fornendo l’assist con un passaggio forte e preciso in profondità per la rete di Lautaro Martinez, riuscendo, così, per la terza volta, sia ad andare a bersaglio che a fornire un passaggio vincente nella stessa partita di Serie A, dopo averlo già fatto a dicembre 2020 (vs Cagliari) e gennaio 2021 (vs Juventus).
Nicolò Barella, nel 3-1 sulla Cremonese di martedì sera, oltre alla manovra offensiva è stato determinante anche in quella difensiva, risultando il giocatore dei nerazzurri con più palloni recuperati (otto) e il centrocampista con il maggior numero di duelli vinti (cinque) tra i 22 in campo; inoltre, è riuscito a unire le qualità di abile palleggiatore a quelle di incontrista in mediana, facilitando il lavoro dei propri compagni di squadra in ogni zona del campo.
Il talento sardo ha dimostrato, per l’ennesima volta, il suo valore e si è contraddistinto come uno dei migliori interpreti nel ruolo non soltanto nella massima serie italiana, ma anche a livello mondiale. (Fonte Figc)