di Marco Cangelli
Nel giorno del Mondiale su strada, il ciclismo bergamasco ha esultato anche nella mountain bike grazie a Chiara Teocchi che si è aggiudicata la ventunesima edizione della GimondiBike.
Già a segno nel 2019, la 25enne di Ponteranica è tornata a esultare in riva al Lago d’Iseo dopo aver fatto i conti con la campionessa italiana marathon Claudia Peretti (Olympia Factory).
Teocchi ha fatto la differenza nella seconda parte della competizione dedicata al talento di Sedrina tagliando il traguardo di Iseo in 2h15’25” e distanziando di oltre un minuto la diretta avversaria.
“A volte sento di dovermi far trasportare dalla corrente, lasciare che siano gli eventi a trovare me e non io a cercare loro. Oggi ho corso con tutto il cuore che avevo, le gambe hanno fatto il resto, oggi nel mio cuore c’era solo una persona e tagliando il traguardo ho guardato in alto e l’ho vista, lì che mi sorrideva con il suo solito sorriso dolce e amorevole – ha spiegato l’atleta della Trinity Racing su Facebook -. Felice, ancora una volta questa è per te. Finisce così la mia stagione di mtb e non potevo chiedere modo migliore per finirla ma manca ancora qualcosa prima di andare in off season“.